Viaggi sciamanici, taiji, qigong, meditazioni, regressioni alle vite passate, guarigioni spirituali, rituale magico del fuoco sacro, pratica dei mudra e tanto divertimento – Chiama 347 0907427 o scrivi a edizioni@corvobianco.it
Trascorri con noi un Capodanno 2022 speciale ed unico, dedicato al Benessere per l’anima e il corpo.
Fatti un regalo. Un regalo per la vita. Giorni di benessere…
Pratiche semplici, ma profonde che potrai custodire e praticare ogni giorno a casa tua.
Un Capodanno speciale dove praticheremo insieme Taijiquan, Qi Gong, Viaggio Sciamanico, Meditazione, Guarigione spirituale.
Piccole grandi perle tratte dalla conoscenza millenaria
Regalati una vacanza di due giorni in un luogo di pace e serenità, immersi nella natura, da venerdì 31 dicembre 2021 a sabato 1 gennaio 2022, sul lago di Caldonazzo, in Trentino.
Tutte le attività sono pensate specialmente per chi inizia e non ha mai fatto percorsi analoghi, ma ha voglia di vivere un’esperienza unica e praticare tecniche per il benessere del corpo e dello spirito. Ovviamente anche chi ha già fatto esperienze simili è benvenuto. La pratica si svolgerà serenamente e in un clima rilassato, senza obblighi e forzature; si alterneranno momenti di attività fisica rilassante e piacevole a momenti dedicati alla crescita interiore e dello spirito. Durante le pratiche, chi vorrà, potrà utilizzare una piramide metallica per focalizzare l’energia durante le meditazioni, messa a disposizione dagli organizzatori.
Si procederà secondo le esigenze e le possibilità del gruppo. L’attività è adatta a tutti, a coppie, a singoli e con qualsiasi esperienza ed età.
Perché partecipare:
Per dedicare due giorni al benessere della tua anima e del corpo. Per conoscere tecniche basilari che potrai aggiungere al tuo bagaglio personale e ripetere ogni volta che vorrai ricaricarti ovunque vorrai. Per conoscere altre persone speciali. Per rilassarti e divertirti. Per festeggiare con tanta energia positiva e magica il Capodanno 2022. Per incontrare il tuo Animale di Potere, per provare in tutta sicurezza a realizzare delle regressioni guidate alle tue vite passate.
Cosa faremo
- brevi esercizi di introduzione al Taijiquan stile Yang
- una forma basilare di Qi Gong
- diversi tipi di meditazioni guidate
- alcuni tra i più potenti e benefici mantra
- una facile sequenza di mudra
- riequilibreremo e innalzeremo la nostra Energia
- il viaggio sciamanico per incontrare il nostro animale di potere
- entreremo in contatto con la nostra dimensione spirituale e con i nostri alleati e le loro capacità oracolari
- praticheremo tecniche di regressione alle nostre vite passate
- sperimenteremo la guarigione spirituale con il potere dell’amore
- parteciperemo a una canalizzazione di gruppo
- il rituale magico del Fuoco Sacro
CLICCA QUI SOTTO “Leggi tutto” PER LEGGERE I DETTAGLI E COME ISCRIVERSI
Cosa sono queste pratiche:
Taijiquan
Il Taijiquan è uno stile interno delle arti marziali cinesi. Oggi è conosciuto in occidente soprattutto come ginnastica e come tecnica di medicina preventiva. Noi studieremo lo stile Taijiquan Yang che utilizza movimenti aggraziati e fluidi ed azioni che combinano flessibilità, elasticità e naturalezza.
Una delle caratteristiche che ha dato estrema notorietà al Taijiquan è la sua utilità per la salute.
I ricercatori hanno rilevato effetti positivi nella promozione dell’equilibrio, della flessibilità e del funzionamento cardiovascolare ed hanno dimostrato che riduce il rischio di ricadute sia nelle persone anziane sia in coloro che soffrono di disturbi cronici, pressione sanguigna alta, attacchi di cuore, sclerosi multipla, Parkinson, Alzheimer, e Fibromialgia.
Qi Gong
Il termine Qi Gong si riferisce a una serie di pratiche e di esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali, che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico. Il Qi Gong si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere sia fisici sia psicologici, tramite la cura e l’accrescimento della propria energia interna (il Qi).
Meditazione
La meditazione è, in generale, una pratica che si utilizza per raggiungere una maggiore padronanza delle attività della mente, in modo che essa cessi il suo usuale chiacchierio di sottofondo e divenga assolutamente acquietata, pacifica. È una pratica volta quindi all’auto-realizzazione. Noi praticheremo la meditazione guidata.
Mantra
Il suono ha un effetto straordinario sulla nostra mente e il nostro corpo. I mantra producono vibrazioni nel corpo che agiscono interiormente in modo sottile, ma molto efficace. La ripetizione di un mantra è un mezzo potente per spegnere le emozioni turbolente, calmare la mente, aumentare la capacità di concentrazione e acquisire una maggiore consapevolezza. Il mantra non è una pillola magica, ma piuttosto un costante flusso d’acqua che erode gradualmente anche la roccia più dura. In molte tradizioni, è una formula sacra che viene ripetuta come una sorta di preghiera. Come una scialuppa di salvataggio in mezzo alle onde, il mantra ci permette di indirizzare la mente verso un porto sicuro, attraversando le tempeste a cui la vita ci confronta. Il termine “mantra” è composto da man (mente) e tri (attraversare). È lo strumento che ci aiuta ad attraversare il mare (spesso agitato) della mente.
Mudra
I mudra sono posizioni delle mani in grado di incanalare l’energia e donarci benessere. Sono praticati da oltre cinquemila anni per la ricerca dell’equilibrio tra mente, corpo e spirito. In sanscrito mudra significa letteralmente “gesto” oppure “sigillo”.
Viaggio sciamanico
Il viaggio sciamanico permette alle persone di entrare in contatto diretto con sé stessi, con il proprio Mondo Interiore, con le energie universali, degli spiriti alleati, degli animali guida, dei maestri spirituali … ed avere delle risposte da loro, che sono connesse direttamente con il nostro Sé superiore, riguardo a tutti gli aspetti della vita dell’essere umano.
Il viaggio sciamanico viene solitamente svolto insieme ad altre persone e sdraiati su un tappettino, si viene guidati dal suono profondo del tamburo per entrare in uno stato di coscienza non ordinario e da qui intraprendere il Viaggio nel proprio Mondo Interiore.
Abbandonerai il tuo emisfero sinistro, andando alla scoperta del tuo lato più intuitivo. Se sarai disposto ad accantonare la critica e il giudizio, e ti permetterai di vedere con gli occhi del Cuore, la tua saggezza interiore potrà manifestarsi, offrendoti una visione della vita e delle cose spesso totalmente sconosciuta alla tua mente razionale.
Canalizzazione:
La canalizzazione consiste nello stabilire un contatto con un’entità o uno spirito da cui l’individuo, detto anche canalizzatore, risulta ispirato, potendo così trasmettere ad altri i suoi messaggi o insegnamenti. In certi casi il canalizzatore descrive tale processo come un’interazione col proprio Sè Superiore, capace di fornirgli dei veri e propri messaggi interiori.
Regressione alle vite passate:
Sono speciali tecniche e meditazioni finalizzate alla regressione verso i primi ricordi di questa vita e ai momenti più significativi delle vite passate. Con la regressione si scoprono gli errori del passato e si comprendono le lezioni da portare nell’esistenza attuale per migliorarla.
I partecipanti verranno accompagnati in queste pratiche da:
Maria (in arte Figlia delle Stelle):
Sono artista e insegnante di pittura. Da sempre mi interesso alle arti magiche: tarocchi, simboli magici, sigilli, talismani. Pratico lo sciamanesimo e medianità. Se vuoi conoscere qualcosa di me vai su Instagram: https://www.instagram.com/figliadellestellearcobaleno/
Paolo:
Pratico Taijiquan, Qi Gong, Meditazione, sciamanesimo. Ho conseguito il master in ipnosi regressiva e ipnosi clinica. Se vuoi conoscere qualcosa di me vai su Instagram: https://www.instagram.com/edizionicorvobianco/
Attività:
Inizio alle 9.30 di venerdì 31 dicembre 2021 per il check-in nella struttura. Termine sabato 1 gennaio 2022 alle ore 17. Durante i 2 giorni, se le condizioni meteo lo permetteranno, praticheremo le attività all’aperto e proporremo passeggiate brevi e rilassanti nelle vicinanze del lago di Caldonazzo e di Levico, sempre immersi nella natura. Se e quando ciò non sarà possibile, utilizzeremo la splendida sala attività di Paradiso sul Lago.
Come iscriversi:
La quota di partecipazione a tutte le attività dei 2 giorni è 100 euro che comprende anche il Cenone di Capodanno nella struttura. Chi lo desidera può pernottare nella sala dell’incontro nella notte del 31 dicembre 2021, portandosi il proprio sacco a pelo e materassino, condividendo lo spazio con gli altri.
In caso di annullamento del Capodanno Benessere Anima e Corpo 2022, le somme anticipate verranno restituite integralmente.
Invitiamo ciascun partecipante a portare del cibo, possibilmente fatto in casa, per la condivisione con il gruppo per i due pranzi del 31 dicembre e del 1 gennaio. Il Cenone del 31 dicembre, sarà offerto dall’organizzazione.
L’ iscrizione al Capodanno 2022 – Benessere Anima e Corpo, dovrà essere accompagnata da un acconto di 50 euro e il saldo avverrà presso la struttura al momento del check-in il primo giorno dell’incontro. In caso di mancata partecipazione, l’acconto non sarà rimborsato.
La prenotazione non accompagnata da pagamento non potrà essere ritenuta valida. Ai partecipanti verrà inviata una comunicazione di conferma e di dettagli per la partecipazione.
Termine iscrizioni: I posti sono limitati a 10. Consigliamo di telefonare prima di iscriversi per accertarsi della disponibilità di posti (Paolo – 347 0907427)
Pagamento con Carta di Credito o Paypal:
Pagamento con bonifico bancario:
Corvo Bianco
Banca Popolare dell’Alto Adige Spa
Iban: IT69 L058 5620 8000 8857 1346 894
Per prenotare o ricevere informazioni telefonare o whatsapp o inviare un’email a Paolo:
347 0907427
edizioni@corvobianco.it
www.corvobianco.it
Cosa portare:
Abbigliamento comodo per la pratica Taijiquan e Qi Gong, tappettino Yoga, calzini antiscivolo (quelli con inserti di gomma sul fondo), piccola coperta e cuscino per le meditazioni e per i viaggi sciamanici, una bandana o fazzoletto per coprirsi gli occhi e chi lo ha, il tamburo sciamanico e sonagli. Scarpe comode per le passeggiate. Chi desidera pernottare nella sala comune, può portare il proprio piumino.
Dove trascorrerai la tua vacanza:
Presso il Paradiso sul Lago che si trova sul lago di Calceranica (TN).
È una villa molto grande, con buone energie e con un enorme giardino e spazi. Si trova in linea d’aria a 50 m dal lago, che potremo raggiungere comodamente a piedi.
Commenti e foto dei partecipanti al precedente Capodanno Benessere Corpo e Spirito 2020
http://www.corvobianco.it/blog/commenti-e-foto-del-capodanno-2020-benessere-corpo-e-spirito/